Workshop su We-Lab

Sto caricando la mappa ....

Data: 04/03/2017
Ora: 15:30 - 17:30

Luogo: Museo Centanin

Categorie:


Descrizione:

La Fucina delle Scienze organizza in collaborazione con DNAPhone srl, azienda nata all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma, un workshop rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per presentare e provare il kit WE-LAB.

Si tratta di un piccolo laboratorio modulare e portatile, specificatamente sviluppato per la didattica, grazie al quale si possono realizzare esperimenti scientifici attraverso i due moduli funzionali intercambiabili: microscopio e fotometro (colorimetro). Esso è pilotato interamente da smartphone e tablet.

La piattaforma è stata sviluppata con l’intenzione di creare dispositivi semplici ed economici per attività di laboratorio con gli studenti senza l’impiego di tecnologie e macchine troppo impegnative e costose.

I docenti che parteciperanno al workshop avranno la possibilità di provare lo strumento in casi pratici di carattere didattico.

Il corso è GRATUITO con prenotazione obbligatoria on-line tramite la piattaforma eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-di-we-lab-32060721481

 

Scarica il volantino:

pdf_button_download