Leonardo racconta la storia di Arre

Mappa non disponibile

Data: 29/09/2019
Ora: 16:00 - 18:00

Luogo: Comune di Arre - Municipio

Categorie:


Descrizione:

Avete presente quante belle ville antiche ci siano ad Arre?

Volete conoscerne la storia con una bella passeggiata culturale ?

Vi aspettiamo domenica 29 settembre con partenza dalla sede municipale, che visiteremo e di cui ascolteremo la storia con una guida. A seguire si terrà una passeggiata culturale che ci porterà nell’antica tenuta nobiliare dei Papafava con la possibilità di ascoltare musiche rinascimentali di Josè angel Ramirez, chitarrista, compositore e direttore dell’orchestra giovanile del Veneto.

In contemporanea, a partire dalle 16:00, i bambini potranno partecipare alla lettura animata in biblioteca “LeggiAMO Leonardo” che condurrà i piccoli lettori in un viaggio divertente tra le varie sfaccettature di questo eclettico genio.

Alle 17.30 in Papafava ci sarà un laboratorio per bambini (occhio, posti limitati!): costruiremo il ponte di Leonardo da Vinci con LA FUCINA DELLE SCIENZE. Inoltre ci sarà la possibilità (per i ragazzi ) di programmare una testa robotica!!!!

E alla fine la Pro Loco di Arre offrirà un rinfresco a tema a tutti i partecipanti. Sarà inoltre possibile degustare del speciale preparato con antica ricetta dal Sig. Diego Sattin.

Per info ed iscrizioni:

  • scrivere a cultura@comune.arre.pd.it
  • rivolgersi alla biblioteca comunale
  • telefonare al numero 3492898471 (Carla)




Vai alla barra degli strumenti