Quarto giorno di study tour

Facebook

Menlo Park, California, headquarter di Facebook. Dopo diversi chilometri a piedi e in bus all’interno del quartier generale del colosso californiano, incontriamo Manuel Cherchi che da pochi mesi è passato dal ruolo di Portfolio Program Manager presso LinkedIn a sales presso Facebook.

Manuel ha invitato tutti a investire del tempo sul personal branding cioè tutte quelle attività che permettano di costruire e far riconoscere la propria marca personale.

Mi ha colpito molto la sua energia e il suo consiglio, insolito in una realtà così veloce come quella della Silicon Valley:

“Non volere tutto subito: il successo è una crescita graduale”.

Bici gratuite disponibili per i dipendenti

Cadence

Nel pomeriggio: Cupertino! Più precisamente nella 38^ azienda delle “Fortune 100 best”, classifica delle 100 migliori aziende in cui lavorare.

Cādence si occupa principalmente della progettazione di circuiti integrati e di system-on-a-chip (raspberry pi ne è un esempio).

Ecco un breve estratto dalla speech. È un demo del sistema di riconoscimento di pedoni, pensato per le auto autonome.

 

Torna al precedente post del Blog di Lorenzo
Vai al post successivo del Blog di Lorenzo

Vai alla barra degli strumenti