Terra di Mezzo ed Ecofficina sono liete di presentare un evento speciale, straordinaria occasione aperta a tutti, per approfondire la conoscenza del nostro territorio e della sua storia:
Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 giugno
@ Castello di S. Martino (Cervarese S. Croce)
CURA RIPARUM
ARCHEOLOGIA E MEMORIA DEL FIUME BACCHIGLIONE
Giornate di studi, attività e avventure in ricordo di Nicola Galiazzo
Un evento ideato dalla Soprintendenza dei Beni Archeologoci del Veneto e rivolto non solo agli appassionati di archeologia, ma a quanti desiderano scoprire ricchi capitoli della storia del fiume Bacchiglione, a chi abita lungo il suo corso e a chi l’ha solo osservato da lontano o immortalato con una vecchia macchina fotografica, a quanti l’hanno navigato almeno una volta e a chi ha sempre sognato di farlo, agli amanti della storia e a chi ha voglia di riscoprire il suo corso con attività a 360°. Tre giornate di incontri a tema archeologico, mostre fotografiche, didattica e attività lungo il fiume Bacchiglione!
Scarica la locandina e il programma dettagliato delle giornate del convegno, durante le quali sono previsti interventi della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, dell’Università di Padova e di tutti gliEnti territoriali chiamati alla tutela del Bacchiglione.
EVENTI DA NON PERDERE PREVISTI NELL’ARCO DELLE TRE GIORNATE:
  • VENERDì 27: a partire dalle ore 17.30, lasciatevi emozionare dalla mostra fotografica “Uomini e barche del Bacchiglione“: scatti che racconteranno un piccolo tassello della storia del fiume.
  • SABATO 28: abbandonate per una sera le pietanze dei giorni d’oggi e fatevi deliziare da un banchetto medievale (a pagamento, su prenotazione)
  • DOMENICA 29escursioni a due ruote e a piedi, visite guidate al Museo, attività didattiche per grandi e piccini, dimostrazioni e prove di canoasub e stand up paddleArtemartours Navigazione Turistica vi offrirà inoltre la straordinaria occasione di raggiungere il Castello per via fluviale! Scoprite come partecipare cliccando sul link!
FOOD AND BEVERAGE:
Nelle giornate di convegno ci penseremo noi al vostro appetito: basterà una veloce prenotazione per garantirvi un gustoso pranzo al sacco che potrete ritirare alla “Locanda del Castello” e degustare alla fresca ombra dei pioppi o, perchè no, sulla cima della torre!
E per chi desidererà solo un gelato, un caffè o un bicchiere di birra, la Locanda sarà pronta a soddisfare ogni esigenza.

Per maggiori info e prenotazionicurariparum@gmail.com – Segui l’evento facebook “Cura riparum” per scoprire nuovi dettagli!


Vai alla barra degli strumenti